Thursday, May 3, 2012

Giubbotti Museum originali: è possibile trovarli on-line?

Nato nel 1986 dalla collaborazione dei più importanti brand canadesi e americani, il marchio Museum, è forse quello che meglio esprime, sul mercato europeo, una forte ispirazione alla cultura e al mondo nordamericano, con i suoi paesaggi innevati, foreste e laghi immensi, la vita all’aria aperta, un capo come importante è come un gioiello, comprare in una gioielleria a Legnano oggi è lo stesso che comprare online se il sito è serio e certificato. Anche i gioielli possono essere comprati online se il sito è affidabile. 

E’ nella metà degli anni ’80 che nasce il primo autentico parka canadese e la collaborazione con questo brand. Da allora, grazie alla continua ricerca che è alla base di ogni nuova collezione, il marchio si arricchisce di nuovi materiali, vestibilità e qualità sempre più elevate.

Museum seleziona da oltre 20 anni i migliori tessuti e le migliori piume da tutto il mondo, per creare i modelli “prototipi” che vengono poi testati direttamente in azienda, prima di essere lanciati nella grande produzione, per raggiungere i più alti standard qualitativi.

Ma Museum oggi non è solo piumino da montagna: la perfetta fusione dell’ispirazione del Nord america con design ed esigenze qualitative contemporanee, ha fatto sì che la sua linea si arricchisse di smanicati, T-shirts, raincoats e giubbotti estivi.

Sul sito ufficiale www.museumtheoriginal.com è possibile registrarsi gratuitamente e scaricare il catalogo della nuova collezione primavera/estate 2012, ricevere aggiornamenti e partecipare a concorsi, trovare i punti vendita più vicini.

Classici i colori che spaziano dal grigio, al rosso, dal blu al beige. Numerosi i modelli disponibili, alcuni addirittura richiudibili in una tasca, perfetti quindi per i viaggi e il campeggio.

Caratteristica fondamentale: tutti i modelli Museum originali sono in tessuti water-proof, cioè resistenti all’acqua e idrorepellenti.

Occhio ancora una volta ai falsi: on- line circolano purtroppo moltissimi Museum contraffatti. Come scoprire un giubbotto Museum originale? Ho letto commenti che parlano di piume che si perdono, maniche che si restringono sotto la pioggia, cuciture che si strappano, tutti rigorosamente made in China! Cosa vi aspettate quando pretendete di risparmiare in modo superficiale solo per mostrare agli amici il giubbino griffato?

Occhio anche ad alcuni siti, tipo www.ciao.it, che spacciano per nuova collezione modelli che non ne fanno assolutamente parte e che non danno la possibilità di controllare il codice certilogo che trovate sull’etichetta interna dei capi originali e che potete digitare su www.certilogo.com, per controllarne l’autenticità.

Inoltre, poiché il sito Museum fornisce l’elenco tutti i punti vendita di ogni città, sicuramente non sarà impossibile trovare quello più comodo da raggiungere. Perciò non vale la pena correre rischi davvero inutili.


No comments:

Post a Comment