Wednesday, April 11, 2012

Lanvin occhiali a prezzo scontato



Una delle più antiche case di moda francesi, ritornata alle luci della ribalta e si reinventa simbolo di un'eleganza senza tempo, raffinata e originale al tempo stesso: Lanvin rappresenta senza dubbio, per noi modaiole, il non plus ultra soprattutto per i suoi accessori inconfondibili e inimitabili.
Chi non conosce le mitiche ballerine con l'elastico e le borsine a tracolla di cui le vip fanno incetta quando sono a Parigi?
Quest'anno, in collaborazione col gruppo De Rigo, Lanvin ha presentato a Milano, nella prestigiosa boutique di Via della Spiga, la collezione di occhiali da sole, firmata dal grande Alber Elbaz.
Il tutto è stato presentato in uno scenario suggestivo creato appositamente dal mitico designer, che si è ispirato fondamentalmente a due temi: l'Art Decò e l'industrial design.
Perfettamente nello stile della maison, la collezione, da uomo, da donna e unisex, è un mix esplosivo di materiali preziosi come la pelle e il corno, stampe animalier, dettagli gioiello, grosse viti e borchie a vista, applicazione di cristalli e pietre, lenti sfumate.
Ricca la gamma dei colori che oltre al classico nero, gioca con tutte òle sfumature del bronzo, del beige e del marrone, fino alle tonalità più insolite del blu oltreoeano.
Le forme geometriche delle lenti, si fondono alla perfezione con lo stile retrò-chic; sono sia tonde che squadrate e sono impreziosite dal logo del marchio realizzato a mano da Elbaz, trasferito digitalmente einciso in trasparenza su ogni singola lente.
Lanvin ha quindi trasformato gli occhiali da sole in un accessorio unico e inimitabile per personalizzare al massimo il look della donna contemporanea.
Oltre alla collezione di sunglasses, Lanvin ha lanciato anche una linea di occhiali da vista decisamente glamour, per una donna che non rinuncia allo stile neppure in ufficio.
Ancora una volta ritroviamo le caratteristiche della maison: forme dal sapore vintage, materiali preziosi e dettagli inconfondibili come appunto il logo sulle lenti.
I costi si aggirano sui 300€, sono in media perciò piuttosto alti ma ricordiamoci che si tratta pur sempre di una delle case di alta moda francese più prestigiose del mondo.
Ancora una volta, se decidete di scegliere lo stile e l'eleganza ricercata anche per i vostri occhi, vi invito a diffidare dai siti che vendono occhiali a prezzi esageratamente scontati e che non offrono alcuna garanzia. 
I prodotti Lanvin dispongono del codice Certilogo che consente di verificare online l'autenticità del prodotto acquistato.
Come sappiamo gli occhiali da sole, non sono semplicemente un vezzo vanitoso, ma devono presentare dei requisiti ben precisi, in base alle norme di sicurezza della comunità europea.
Non devono mai mancare la marcatura CE e la nota informativa sui filtri solari e sulla classe ottica.
In fin di conti devono proteggere i nostri occhi dalle radiazioni pericolose e nello stesso tempo garantire un'ottima visibilità. Non è roba da poco.
Occhio allo stile quindi, ma con saggezza!
Denise di comevestirsi.it


No comments:

Post a Comment