Wednesday, April 11, 2012

Occhiali Blumarine a prezzi outlet


Chi ama il marchio Blumarine per la sua eleganza raffinata e per la sua femminilità, non potrà fare a meno di apprezzare la nuova collezione di occhiali da sole per la prossima estate.
Montature in metallo o in acetato, forme oversize che ricalcano gli anni settanta, lenti sfumate, quelli di Blumarine sono decisamente occhiali da diva!
Dal pizzo alle stampe zebrate e leopardate, dal total white impreziosito da dettagli dorati e strass, alle tonalità più accese del giallo e dell'arancio, lo stile della maison si rispecchia interamente in questa collezione.
I costi variano tra i 120 e i 200€.
Molti i siti on line che propongono modelli scontati ma bisogna stare in guardia dalle imitazioni!
Ricordiamo che gli occhiali da sole non sono dei semplici accessori di moda e per questo io ne sconsiglio l'acquisto on line.
Innanzitutto bisogna provarli. Non basta che siano solo belli.
L'unione europea li ha addirittura classificati come “dispositivo di protezione ndividuale” per difendersi dai rischi delle radiazioni solari.
Gli occhiali devono essere per legge provvisti della marcatura CE, non applicata con l'adesivo, ma indelebile e della nota informativa.
Con la marcatura il fabbricante garantisce la rispondenza a precisi requisiti di sicurezza: le lenti devono essere provviste di filtri solari secondo la direttiva 89/6867/CEE.
La nota informativa contiene le informazioni sul tipo di filtro, la classe ottica, le istruzioni sull'uso, la pulizia e la manutenzione.
I filtri variano per gradazione e per tipo: possono essere fotocromatici (si scuriscono al sole e si adattano alla luminosità), polarizzanti( filtrano anche i riflessi migliorando la visibilità) e degradanti ( particolarmente indicati per la guida).
La gradazione va da zero a quattro: da lenti adatte per ambienti chiusi, a giornate nuvolose, alla luce intensa del mare o dell'alta montagna.
Ricordate quindi che gli occhiali non servono solo per essere messi in bella mostra sulle camicie sbottonate o sui capelli! Proteggono il nostro bene più prezioso: i nostri occhi. Perciò “occhio” alla qualità! E al codice certilogo che consente di verificare l'autenticità del prodotto: Come? Inserendo il codice Certilogo che trovate sul prodotto e inserendolo nel sito saprete in pochi secondi se si tratta di un originale o di una contraffazione.
Teniamo presente inoltre il costo: un buon paio di occhiali da sole solitamente costa tra i 100 e i 200€, per arrivare anche a parecchie centinaia di euro se si tratta di modelli particolari o da collezione.
Quindi un costo piuttosto basso dovrebbe aiutare a capire che non stiamo facendo esattamente un affare.
La qualità ha un suo costo, inutile negarlo.
Per tutti i “mega fissati” con le griffe, che si sentono out se non hanno il loro logo bene in vista, un consiglio: se acquistate degli occhiali davvero cool ma senza i requisiti necessari per la salute dei vostri occhi, continuate ad usarli appunto solo appesi alla camicia o a mò di cerchietto per capelli!

Denise, comevestirsi.it

No comments:

Post a Comment